-
Venerdì 03 Marzo 2023 00:36
Nausea, difficoltà a deglutire, mal di testa, acufeni, gonfiori: in rari casi, questi sintomi generali possono nascondere qualcosa di più grave. A volte questo diventa evidente solo nel corso di un esame radiologico.
-
Venerdì 27 Maggio 2022 15:48
Il Dr. Domenico Miceli, Cardiologo, descrive l’atteggiamento dei medici verso il sesso femminile, evidenziando la necessità di considerare maggiormente le specificità date dal sesso e dal genere.
-
Sabato 14 Marzo 2020 11:56
Un argomento molto dibattuto in questi giorni è quello relativo al presunto aumento di rischio legato ad infezione da SARS-CoV-2 nei pazienti cardiopatici. Secondo alcune ipotesi ACE2 agirebbe come recettore funzionale per il virus.
-
Sabato 07 Marzo 2020 16:09
Un medico anestesista-rianimatore impegnato da due settimane a gestire l'epidemia di COVID-19 condivide alcune riflessioni sul recente documento pubblicato ieri dalla SIAARTI.