ASCO 2019

Il Meeting Annuale ASCO 2019, che si è tenuto dal 31 maggio al 4 giugno a Chicago, ha riunito quasi 40.000 professionisti oncologici provenienti da tutto il mondo. La conferenza è arrivata alla 55esima edizione. Il tema di quest'anno è stato: “Caring for Every Patient, Learning From Every Patient”.

Il team di Esanum ha seguito per voi il meeting annuale ASCO 2019

Il Meeting Annuale ASCO 2019, che si è tenuto dal 31 maggio al 4 giugno a Chicago, ha riunito quasi 40.000 professionisti oncologici provenienti da tutto il mondo. Il tema della conferenza di quest'anno è stato: “Caring for Every Patient, Learning From Every Patient”.

Si è svolto dal 31 maggio al 4 giugno 2019 presso il centro congressi McCormick Place di Chicago l’Annual Meeting 2019 dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO). Si tratta del più grande evento del mondo nel campo dell’oncologia, cui hanno partecipato quasi 40 mila specialisti provenienti da tutto il mondo.
Esperti internazionali si sono riuniti per condividere le ultime ricerche cliniche che avranno un impatto sulla cura dei pazienti. Si è parlato delle terapie mirate per i tumori del pancreas, della prostata e pediatrici, così come dei nuovi approcci per facilitare l’accessibilità alle cure oncologiche. Sono stati accettati e presentati durante il meeting oltre 2.400 abstract. Più di 3.200 abstract aggiuntivi sono stati accettati per la pubblicazione online.
Monica Bertagnolli, presidente di ASCO, ha scelto come tema conduttore dell’edizione 2019 la centralità del paziente. “Caring for every pazient, learning from every patient. Un tema ispirato dai tanti pazienti con i quali ho avuto l’onore di lavorare nel corso degli anni – dice la Bertagnolli.
Ecco per voi alcuni degli argomenti trattati durante ASCO 2019.