EEI2018 - Presentazione e programma

Il prossimo 5 dicembre prenderà il via presso il MiCo – Milano Convention Centre, il centro congressi più grande d’Europa, EuroEcho-Imaging 2018, il fiore all'occhiello della European Association of Cardiovascular Imaging (EACVI). Si tratta di uno dei più importanti congressi di imaging cardiovascolare al mondo.

I temi principali dell'edizione 2018 sono la cardiopatia valvolare, l'esercizio fisico e lo sport. L'obiettivo di EuroEcho-Imaging è quello di creare un'occasione di confronto entusiasmante, in cui si possano presentare e discutere le ricerche e le scoperte cliniche più aggiornate nel campo dell'ecocardiografia. Cardiologi, medici di altre specialità e tecnici di imaging che usano queste tecniche interagiranno per discutere su come utilizzare idealmente tutte le potenzialità offerte da queste metodiche e su come svilupparle ulteriormente nel prossimo futuro. Una parte dell’evento sarà dedicata alla formazione, con diversi corsi e sessioni appositamente progettati. Giovani cardiologi e ricercatori saranno stimolati e supportati attraverso le tre competizioni Young Investigator Award (clinica, scienze di base, casi clinici). In più, iniziative dedicate premieranno la migliore ricerca originale.

Tuttavia, EuroEcho-Imaging è molto più di un semplice meeting scientifico ed educativo. Si tratta di una fantastica opportunità per incontrare i più grandi esperti di imaging cardiovascolare nel mondo, per scambiare idee e progetti con colleghi che condividono lo stesso interesse clinico o scientifico. Il team di Esanum sarà presente all'evento e raccoglierà per voi le testimonianze dei presenti.
EuroEcho Imaging 2017 a Lisbona è stata un'edizione da record in termini di presenze e abstract/casi clinici presentati, con un feedback complessivo molto positivo da parte dei partecipanti. Milano riuscirà a fare meglio?

Il programma dell'evento è scaricabile qui: EuroEcho-Imaging 2018

esanum is an online network for approved doctors

esanum is the medical platform on the Internet. Here, doctors have the opportunity to get in touch with a multitude of colleagues and to share interdisciplinary experiences. Discussions include both cases and observations from practice, as well as news and developments from everyday medical practice.

esanum ist ein Online-Netzwerk für approbierte Ärzte

esanum ist die Ärzteplattform im Internet. Hier haben Ärzte die Möglichkeit, mit einer Vielzahl von Kollegen in Kontakt zu treten und interdisziplinär Erfahrungen auszutauschen. Diskussionen umfassen sowohl Fälle und Beobachtungen aus der Praxis, als auch Neuigkeiten und Entwicklungen aus dem medizinischen Alltag.

Esanum est un réseau en ligne pour les médecins agréés

esanum est un réseau social pour les médecins. Rejoignez la communauté et partagez votre expérience avec vos confrères. Actualités santé, comptes-rendus d'études scientifiques et congrès médicaux : retrouvez toute l'actualité de votre spécialité médicale sur esanum.