EEI2018 - Presentazione e programma

Milano ospita EuroEcho-Imaging 2018. 4 giorni di congresso, 3970 partecipanti provenienti da 90 paesi, 1150 abstract e casi clinici proposti, più di 150 sessioni scientifiche programmate.

Il prossimo 5 dicembre prenderà il via presso il MiCo – Milano Convention Centre, il centro congressi più grande d’Europa, EuroEcho-Imaging 2018, il fiore all'occhiello della European Association of Cardiovascular Imaging (EACVI). Si tratta di uno dei più importanti congressi di imaging cardiovascolare al mondo.

I temi principali dell'edizione 2018 sono la cardiopatia valvolare, l'esercizio fisico e lo sport. L'obiettivo di EuroEcho-Imaging è quello di creare un'occasione di confronto entusiasmante, in cui si possano presentare e discutere le ricerche e le scoperte cliniche più aggiornate nel campo dell'ecocardiografia. Cardiologi, medici di altre specialità e tecnici di imaging che usano queste tecniche interagiranno per discutere su come utilizzare idealmente tutte le potenzialità offerte da queste metodiche e su come svilupparle ulteriormente nel prossimo futuro. Una parte dell’evento sarà dedicata alla formazione, con diversi corsi e sessioni appositamente progettati. Giovani cardiologi e ricercatori saranno stimolati e supportati attraverso le tre competizioni Young Investigator Award (clinica, scienze di base, casi clinici). In più, iniziative dedicate premieranno la migliore ricerca originale.

Tuttavia, EuroEcho-Imaging è molto più di un semplice meeting scientifico ed educativo. Si tratta di una fantastica opportunità per incontrare i più grandi esperti di imaging cardiovascolare nel mondo, per scambiare idee e progetti con colleghi che condividono lo stesso interesse clinico o scientifico. Il team di Esanum sarà presente all'evento e raccoglierà per voi le testimonianze dei presenti.
EuroEcho Imaging 2017 a Lisbona è stata un'edizione da record in termini di presenze e abstract/casi clinici presentati, con un feedback complessivo molto positivo da parte dei partecipanti. Milano riuscirà a fare meglio?

Il programma dell'evento è scaricabile qui: EuroEcho-Imaging 2018