A tu per tu con il Prof. Peter Malfertheiner

Con il professor Peter Malfertheiner abbiamo parlato di alcuni punti fondamentali emersi durante la UEG Week 2022, tra cui il rapporto tra l'endoscopista e il patologo e l'impatto dei farmaci sulla salute dell'apparato digerente.

Durante il Congresso UEG Week 2022 abbiamo incontrato il professor Peter Malfertheiner. Con lui abbiamo parlato di alcuni punti fondamentali emersi durante la UEG Week 2022, tra cui il rapporto tra l'endoscopista e il patologo e l'impatto dei farmaci sulla salute dell'apparato digerente.

Tra Italia e Germania

Peter Malfertheiner è Professore di Medicina e Presidente del Dipartimento di Gastroenterologia, Epatologia e Malattie Infettive presso l'Università Otto v. Guericke di Magdeburgo, in Germania, incarico che ricopre dal 1995. Ha ricoperto l'incarico di Professore di Medicina Interna e Gastroenterologia presso l'Università di Bonn dal 1993 al 1994. Si è laureato a Bologna nel 1975 e ha maturato una successiva esperienza clinica presso l'Ospedale Regionale di Bolzano, Italia, e l'Ospedale Universitario di Ulm, Germania (1978-1992), come ricercatore presso l'Unità di Gastroenterologia della Mayo Clinic a Rochester, MN, USA.

Flash dalla UEG Week 2022

Nella breve intervista che trovate in video, il Prof. Malfertheiner accenna ad alcuni elementi emersi durante alcune sessioni della UEG Week.