Sanford Guide - Antimicrobial

L'applicazione mobile Sanford Guide to Antimicrobial Therapy include tutti i contenuti dell'edizione cartacea, più contenuti digitali, funzionalità di ricerca a più termini, calcolatrici, tabelle, segnalibri personalizzabili e molto altro ancora. Ogni abbonamento annuale include aggiornamenti mensili dei contenuti.

Una app completa e sempre aggiornata per la corretta gestione delle infezioni

L'applicazione mobile Sanford Guide to Antimicrobial Therapy include tutti i contenuti dell'edizione cartacea, più contenuti digitali, funzionalità di ricerca a più termini, calcolatrici, tabelle, segnalibri personalizzabili e molto altro ancora. Ogni abbonamento annuale include aggiornamenti mensili dei contenuti basati sulle ultime evidenze disponibili.

Dal 1969, The Sanford Guide to Antimicrobial Therapy è uno dei principali riferimenti clinici per il trattamento delle malattie infettive. L’opera può essere considerata un’autorità in ambito infettivologico. La Sanford Guide viene usata da medici, farmacisti,  infermieri. Le informazioni sono pratiche, concise e soprattutto affidabili, dal momento che gli aggiornamenti e le revisioni sono continue. Il libro tratta le sindromi cliniche (organizzate per sistema anatomico/sito di infezione), gli agenti patogeni (batterici, fungini, micobatteri, parassiti), e gli agenti anti-infettivi (dosaggio, effetti avversi, attività, farmacologia, interazioni). Contiene tabelle e strumenti di calcolo per il dosaggio dei farmaci, tutti basati sull'evidenza e ampiamente referenziati.
Per quanto sia possibile metterlo nella tasca del camice per una rapida consultazione, la comodità della versione cartacea è nettamente inferiore rispetto a quella della versione digitale per smartphone. L'applicazione Sanford Guide to Antimicrobial Therapy include tutte le informazioni presenti nella guida cartacea, con contenuti digitali e numerose funzioni interattive. L'APP permette di avere a portata di mano le linee guida sempre aggiornate degli esperti della Infectious Diseases Society of America (IDSA). La funzione di ricerca fornisce un accesso rapido a tutti i contenuti. Menu intuitivi forniscono un modo alternativo per navigare tra i contenuti, che possono essere personalizzati. Insieme ai segnalibri e alle note, è possibile accedere ai contenuti in base al proprio modo di lavorare. L'applicazione contiene numerosi collegamenti ipertestuali agli articoli scientifici di riferimento per le raccomandazioni. È semplice quindi approfondire gli argomenti direttamente dalle riviste e i siti web. I contenuti sono salvati sul dispositivo, quindi non serve essere connessi a internet per consultarli (la connessione serve per visitare i link esterni). L'abbonamento annuale costa $ 29,99 ed include aggiornamenti dei contenuti, forniti almeno una volta al mese.

Ci piace

Non ci piace

Riassumendo